A proposito dell'autore

addetta stampa

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Sidin annuncia al canale l’accordo firmato con un vendor di primaria importanza nel mercato mondiale, Dell, per la distribuzione delle sue soluzioni, con particolare attenzione al mercato Enterprise, nel segmento Server e Storage.

Nel contesto di rinnovamento della sua politica nei confronti del canale, la partnership tra Sidin e Dell punta ad aumentare le potenzialità di creazione di valoree di business dei rivenditori, che potranno avvalersi di un punto di riferimento dal quale ricevere supporto ed assistenza costante, a livello commerciale e tecnico, per progettare soluzioni tagliate su misura delle esigenze di ogni singolo cliente, e fornire supporto per l’installazione e gestione dei sistemi adottati. I dealer potranno inoltre usufruire di diversi vantaggi: da una parte promozioni, aste on line, gruppi d’acquisto, termini di pagamento agevolati, fidi e servizi finanziari; dall’altra la disponibilità costante di un commerciale on line per velocizzare e semplificare le configurazioni e l’elaborazione di preventivi.

A sostenere Dell nel suo percorso di consolidamento dei rapporti con i dealer, Sidin metterà a disposizione tutta la propria expertise ed il know how utili allo scopo, attraverso strategie di marketing e comunicazione studiate per la generazione di lead e il successivo sviluppo di attività dedicate, con lo scopo di instaurare una collaborazione stabile e continuativa. Forte dell’esperienza maturata in questo campo, Sidin fornirà strumenti come: un sito web ad hoc per promuovere le soluzioni Enterprise di Dell – www.sidin4dell.it –, oltre a canali quali newsletter Sidin e azioni sulle principali testate specializzate, per diffondere un’informazione capillare; un web event, programmato in data 30 giugno alle h 11.00, dedicato al canale, in cui saranno presentate le opportunità offerte dalle soluzioni Dell in ambito virtualizzazione e consolidamento server; un programma di formazione che prevede webinar, bootcamp e corsi di certificazione per il canale, in tutta Italia; un team di professionisti Sidin dedicati al mondo Dell, in grado di fornire ai rivenditori una visione panoramica delle soluzioni, e suggerire l’integrazione di Server e Storage nella costruzione di sistemi completi in ambito Videosorveglianza, Cloud Computing e Sicurezza.

“L’accordo con Dell riveste una grande importanza strategica”, commenta l’Ing. Gian Silvio Galvani, Amministratore Delegato Sidin, “perchè ci consente di presentarci sul mercato con una gamma sempre più ampia e differenziata, aumentando la nostra visibilità sul canale e le nostre potenzialità di sviluppo di business. Inoltre, grazie alla capacità di Sidin di progettare soluzioni, l’offerta del vendor ha maggiori probabilità di essere conosciuta nella sua totalità, probabilità direttamente proporzionale alle possibilità di vendita. Per entrambi, dunque, l’accordo non può che essere proficuo a livello strategico.”

L’ingresso di Sidin tra i nostri distributori ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato enterprise, a supporto di una crescita che negli ultimi tempi si è fatta ancor più forte e costante”, spiega Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell Italia. “La grande esperienza di Sidin in settori chiave quali il networking e la loro significativa presenza sul territorio ci permetteranno di supportare i partner in modo ancor più efficace e completo, fornendo loro il giusto mix di servizi, supporto e visione strategica.”

Maggiori informazioni su livelli, opportunità, vantaggi e requisiti sono disponibili sul portale PartnerDirect all’indirizzo www.dell.it/partner e www.sidin4dell.it.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: