A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Continua il percorso di crescita di Sidin, distributore a valore aggiunto di Torino, che conferma il suo impegno nell’attività di promozione di brand innovativi, in linea con lo spirito pionieristico che caratterizza la società sin dalla sua fondazione. A10Networks, infatti, è un vendor che, insieme a Sidin, vuole rafforzare la sua presenza sul mercato italiano, offrendo soluzioni specifiche per Application Delivery/Server Load Balancing, migrazione IPv6 e Cloud Computing.

A10Networks, con le sue tre famiglie di prodotti (AX Series – Advanced Traffic Management, EX Series – Bandwidth Management e ID Series – Network Identity Management), risponde alle attuali esigenze di ottimizzazione e gestione dell’accesso alle applicazioni di aziende di qualsiasi dimensione, migliorando le performance e salvaguardando l’infrastruttura di rete. Le caratteristiche di scalabilità e affidabilità delle soluzioni del vendor garantiscono una user experience di alta qualità, sicurezza a tutti i livelli, anche in ambienti virtualizzati, e la minimizzazione del TCO (Total Cost of Ownership). A10 supporta i clienti nella creazione di un’architettura IT agile, fluida e dinamica che si allinea alle esigenze di business, riducendo al minimo il carico di lavoro dei server che erogano i contenuti.

Tra le azioni di brand awareness previste da Sidin per il nuovo vendor, è compresa la comunicazione dei suoi contenuti tecnologici, attraverso l’organizzazione di webinar e virtual conference room, dedicati agli operatori di canale e ai professionisti del settore. “Quando annunciamo la distribuzione di un nuovo marchio” precisa Gian Silvio Galvani, Amministratore Delegato di Sidin “mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore per supportare il vendor a livello marketing, commerciale e tecnico. L’obiettivo è comune: raggiungere il numero massimo di rivenditori e clienti finali interessati alla tecnologia, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business. Crediamo che la collaborazione con A10Networks possa creare interessanti opportunità, per ampliare il nostro raggio d’azione e rafforzare ulteriormente la nostra offerta di prodotti.”

“Le aziende devono affrontare ogni giorno le sfide legate all’aumento esponenziale del traffico di dati, alla gestione di una crescente mole di informazioni e di applicazioni complesse” aggiunge Franco Caterino, Country Manager per l’Italia di A10Networks, “e chiedono sistemi in grado di fronteggiare questi scenari al meglio, non compromettendo le performance della rete o la loro produttività. Le nostre soluzioni offrono la risposta efficace ed efficiente a queste necessità e grazie alla flessibilità che le contraddistingue, si adattano perfettamente al mercato italiano. Un partner come Sidin ci permetterà di accrescere la nostra presenza sul territorio e siamo sicuri che ci consentirà di aprire nuove strade per l’adozione delle nostre tecnologie, oltre a sensibilizzare il canale sulle tematiche ad esse legate.”

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: