A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


SP_ATMedium
SAN JOSE, California e MISSISSAUGA, Ontario – 16 febbraio 2015 – Sphere 3D Corporation (NASDAQ: ANY), azienda leader nell’offerta di soluzioni tecnologiche per la virtualizzazione e la gestione dei dati, ha siglato un’alleanza strategica con Atos SE (Societas Europaea), leader internazionale nei servizi digitali, per offrire ai clienti di Atos le soluzioni di virtualizzazione di nuova generazione definite dal software di Sphere 3D. Grazie all’allineamento strategico tra Sphere 3D e Atos, la serie V3 delle appliance iper-convergenti per desktop virtuali e la piattaforma per la virtualizzazione delle applicazioni Glassware 2.0® andranno ad arricchire il portfolio di prodotti tecnologici di Atos. Inoltre, le due aziende collaboreranno per sviluppare strategie comuni di vendita, marketing e distribuzione.

L’architettura di cloud computing desktop V3 di Sphere 3D si concretizza in un’appliance pronta all’uso che elimina i problemi di prestazioni, le difficoltà di installazione e l’imprevedibilità della scalabilità tipici delle tradizionali VDI. L’offerta V3 comprenderà anche un portale proprietario per servizi cloud in grado di eseguire automaticamente provisioning ed erogazione di desktop virtuali e applicazioni, semplificando quindi il modello desktop-as-a-service. Sphere 3D Glassware 2.0 è una soluzione unica nel suo genere, nata per rispondere alle necessità di una sistema iper-convergente capace di virtualizzare le più esigenti applicazioni, sia quelle già presenti sia quelle più moderne.

Atos è un’azienda riconosciuta leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni innovative per il cloud e la virtualizzazione. La scelta dei prodotti di virtualizzazione V3 e Glassware di Sphere 3D permette alla società di offrire ai suoi clienti aziendali nuove possibilità. Questa alleanza consente a Sphere 3D di rafforzare la sua presenza sul mercato ampliando le possibilità di adozione dei suoi servizi cloud. Atos e Sphere 3D continueranno infatti a implementare il loro piano a livello mondiale per proporre soluzioni VDI integrate e convergenti capaci di offrire prestazioni, semplicità, sicurezza e mobilità di livello superiore.

L’alleanza con Sphere 3D arriva poco dopo l’annunciata intenzione di Atos di acquisire la divisione Information Technology Outsourcing (ITO) di Xerox per diventare uno dei principali fornitori di servizi IT di Xerox. Il completamento di questa operazione aprirà nuovi scenari di collaborazione in cui sarà possibile sfruttare le capacità a livello mondiale di ITO evidenziando le competenze nella BPO e nell’outsourcing documentale di Xerox.

Informazioni su Atos
Atos SE (Societas Europaea) è leader mondiale nei servizi digitali, con un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro nel 2013 e 86.000 dipendenti che operano in 66 Paesi. Il Gruppo fornisce servizi di Consulenza e System Integration, Servizi Gestiti & BPO, attività Cloud e soluzioni per Big Data & Cybersecurity, oltre a servizi transazionali tramite Worldline, leader europeo nel settore dell’industria dei pagamenti elettronici. Grazie a un ricco patrimonio di esperienza nell’innovazione tecnologica e a competenze specifiche, il Gruppo opera con clienti presenti in diversi mercati: Difesa, Servizi Finanziari, Sanità, Manufacturing, Media, Utilities, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni e Trasporti. Atos concentra i propri sforzi su tecnologie aziendali che aiutano il progresso e spingono le organizzazioni a creare l’impresa del futuro. Il Gruppo è il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici ed è quotato al Mercato Eurolist di Parigi. Atos opera tramite i marchi Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy e Worldline. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.atos.net.

Informazioni su Sphere 3D
Sphere 3D Corporation (TSX-V: ANY, NASDAQ: ANY) è un fornitore di soluzioni tecnologiche per la virtualizzazione e la gestione dei dati con un portfolio di prodotti che risponde a tutte le esigenze di continuità dei dati, da quelli attivi a quelli archiviati. Impegnata in una continua leadership perseguita attraverso l’innovazione, Sphere 3D consente di integrare applicazioni virtuali, desktop virtuali e storage in un unico flusso di lavoro, permettendo alle organizzazioni di implementare una combinazione di strategie per il cloud pubblico, privato o ibrido. La piattaforma Glassware 2.0™ di Sphere 3D offre virtualizzazione ad alcune delle più esigenti applicazioni oggi presenti sul mercato, semplificando lo spostamento delle applicazioni stesse da un PC o da una workstation fisica a un ambiente virtuale. Le soluzioni di infrastruttura convergente V3 di Sphere 3D comprendono una delle prime appliance al mondo specializzate nella virtualizzazione e il software di gestione Desktop Cloud Orchestrator per le VDI. Overland Storage e Tandberg Data, società interamente controllate da Sphere 3D, offrono una gamma integrata di tecnologie e servizi per lo storage dei dati (primari, nearline, offline e da archiviare) tramite i loro marchi per l’archiviazione, la gestione e il backup dei dati – SnapServer®, SnapScale®, SnapSAN®, NEO® ed RDX® – che semplificano e rendono conveniente la gestione di livelli di informazione diversificati durante il ciclo di vita dei dati. Maggiori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.sphere3d.com, www.overlandstorage.com e www.tandbergdata.com.

Overland Storage, SnapServer, SnapScale, SnapSAN e NEO – marchi registrati di Overland
Storage, Inc.- e Tandberg Data e RDX – marchi registrati di Tandberg Data Holdings, S.à r.l. – sono marchi
che possono essere registrati in alcune giurisdizioni.
Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Safe Harbor Statement
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali per loro natura soggette a rischi, incertezze e ipotesi di difficile valutazione. I risultati effettivi e la tempistica degli eventi potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati in queste dichiarazioni previsionali a causa di rischi e incertezze che comprendono, senza alcuna limitazione: cambiamenti imprevisti nel corso delle attività di Sphere 3D o delle attività delle società interamente controllate, comprese, senza alcuna limitazione, Overland Storage e Tandberg Data; qualunque incremento delle esigenze di cassa di Sphere 3D; possibili azioni da parte di clienti, fornitori, concorrenti o autorità di controllo nei confronti di Sphere 3D; altri rischi descritti di volta in volta nelle relazioni periodiche di Sphere 3D e depositate presso la SEC, compresi, senza limitazioni, i rischi descritti nel Modulo F-4/A relativo alla fusione con Overland e depositato da Sphere 3D presso la SEC. A seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro, Sphere 3D Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornamento delle dichiarazioni previsionali, siano essa orali o scritte, fatte nel corso del tempo.

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
paolo.rossi@tandbergdata.com

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel. 0363563244 – Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: