A proposito dell'autore

AxiCom è un’agenzia globale di comunicazione e PR specializzata nella comunicazione tecnologica e presente con i propri uffici negli Stati Uniti e in Europa. Creiamo campagne di posizionamento sia attraverso i media tradizionali sia sfruttando canali di comunicazione emergenti quali il digital e il social media, per dare vita a conversazioni che generino un tangibile vantaggio di business per i clienti.

La nostra esperienza nel campo della tecnologia ci permette di consigliare i clienti sulle migliori strategie di posizionamento aziendale, mentre la nostra presenza a livello globale ci pone nelle condizioni ideali per creare programmi mirati per specifiche regioni o paesi.

La nostra agenzia può offrire ovunque una consulenza dettagliata sulle strategie da adottare per ideare campagne PR e di comunicazione di sicuro successo e mettere a disposizione l’esperienza, i contatti e le relazioni giuste per far sì che questa campagna di comunicazione e PR venga eseguita nel migliore dei modi.

I nostri clienti sono diversi e ben rappresentano la varietà che contraddistingue il settore tecnologico. Da un lato la nostra agenzia lavora con molti tra i più grandi produttori di tecnologia del globo e dall’altro garantiamo risultati ad aziende da poco presenti sul mercato, ma con grandi prospettive di crescita. E grazie al nostro focus su specifici mercati tecnologici possediamo la conoscenza e le competenze necessarie per aiutare i nostri clienti a ottenere i successi di business che si meritano.

Tra i finalisti anche l’italiana Frestyl

Berlino, 13 novembre 2012 – Il 27 novembre scatterà l’Investor Demo Day dell’edizione berlinese di Startupbootcamp. Tutte e dieci le start up finaliste si presenteranno agli investitori locali e internazionali nel corso di un breve pitch. Tra di esse anche Frestyl, un’innovativa community online dedicata alla musica.
Durante i tre mesi del programma, le start-up hanno sviluppato e affinato i propri business plan e le rispettive strategie di prodotto per farsi trovare pronte all’appuntamento con l’Investor Demo Day. Grazie al supporto di oltre 150 mentori, in sole 13 settimane sono riuscite a diventare start-up di classe mondiale. L’obiettivo per il Demo Day – che vedrà la partecipazione di oltre 300 tra i più importanti e noti investitori europei, tra cui Wellinton, Early Bird, Index, Balderton, Accel e molti altri – è quello di ottenere i capitali per ampliare ulteriormente il proprio business.
Oltre all’italiana Frestyl, tra i dieci team giunti a Berlino per promuovere le loro idee, sono presenti start-up provenienti da Australia, Austria, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. Alcune di queste si sono già contraddistinte. Capsule FM, per esempio, si è di recente aggiudicata €1m in budget pubblicitario da Seven Ventures, il fondo di investimento di Pro Sieben.
Alex Farcet, co-fondatore di Startupbootcamp e CEO di Startupbootcamp Berlin attende con entusiasmo l’Investor Demo Day. “E’ giunto il momento per le nostre 10 finaliste di dimostrare di essere diventate delle start-up di classe mondiale”.
Steve Blank, keynote speaker a Startupbootcamp Amsterdam è rimasto entusiasta del precedente Demo Day. “Il lavoro svolto da Startupbootcamp al Demo Day e il supporto offerto dalla community degli investitori sono stati eccellenti. Se le aspettative verranno mantenute, sarà un evento spettacolare”.


Location

L’Investor Demo Day avrà luogo presso il Webworker Berlin e nell’“Alte Generatorenhalle” in Umspannwerk Kreuzberg. Sarà possibile registrarsi a partire dalle 14.00 CET e dopo le presentazioni ci sarà la possibilità di parlare con i vari team, i mentori e i fondatori di Startupbootcamp Berlin.
Gl investitori interessati possono registrarsi qui: http://sbcberlindemoday.eventbrite.com/.
Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di  Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp

Contatti

Chiara Possenti

AxiCom

Tel +39 02 75261121
Chiara.possenti@axicom.it

 

Ulteriori informazioni:

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: