A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Teorema Group, system integrator tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, è stata premiata da Microsoft nell’ambito dell’Italian Partner of the Year Awards 2013, un prestigioso riconoscimento attribuito ai partner che si sono distinti per la loro capacità di offrire soluzioni efficaci in risposta alle esigenze delle aziende del territorio.

In particolare, nel corso della Worldwide Partner Conference 2013 tenutasi a Houston, il system integrator è stato insignito del titolo “Office 365 Italian Partner of the Year 2013”, per essersi distinto conquistando nuovi clienti in contesti competitivi e per la sua capacità di supportare con successo le fasi di prevendita e deployment.

“Il premio ricevuto da Microsoft costituisce un importante traguardo – commenta Gianpaolo Centuori, Business Manager di Teorema Group – che mette in evidenza il nostro impegno continuo nella proposta di soluzioni Microsoft ai clienti, soprattutto, ultimamente, in ambito cloud. Diverse realtà, del calibro di Calligaris, Buongiorno SpA, Assicurazioni Generali, Valentino SpA, TXT e-solutions e AO San Paolo, si sono già affidate alle nostre competenze per la progettazione di ambienti virtualizzati e la migrazione a sistemi cloud Microsoft, e hanno riscontrato da subito i benefici di questa scelta, che porta con sé efficienza, riduzione dei costi e semplicità di utilizzo”.

Tra i casi di successo, Teorema ricorda con grande soddisfazione quello di Axitea, società italiana specializzata in sicurezza, che si è avvalsa del supporto di Teorema per la migrazione dall’applicazione di posta offerta da Google alla piattaforma cloud Microsoft Office 365. Axitea, innanzitutto, aveva bisogno di una nuova soluzione per la gestione della posta elettronica, per poter risolvere i problemi strutturali di accounting legati all’utilizzo delle mail nelle diverse sedi, con un’applicazione che rispondesse adeguatamente alle esigenze di business. La soluzione Microsoft, implementata da Teorema, si è rivelata perfetta per tutti i 750 utenti, suddivisi tra la sede di Milano, quella di Brescia e i collaboratori nel resto d’Italia, i quali, adesso, utilizzano la piattaforma di Office 365 con Outlook su pc e dispositivi mobili.

“La soluzione Microsoft è perfetta per le esigenze di Axitea – dichiara Robert Vrcon, Technical Manager di Teorema, – e da subito abbiamo rilevato i benefici derivanti da una piattaforma su cloud, come l’incremento dell’efficienza e della velocità in tutte le operazioni, la possibilità di condividere i calendari e i contatti, l’ampia scalabilità e la semplicità d’uso. Abbiamo calcolato che la migrazione alla piattaforma Office 365, inoltre, favorirà una notevole riduzione dei costi annuali, grazie all’ottimizzazione delle risorse e alla minimizzazione delle spese relative alla manutenzione dell’infrastruttura hardware. Visti i risultati ottenuti finora, Axitea prevede di estendere i servizi di Communication e Collaboration con Microsoft Lync e SharePoint, che stiamo valutando e progettando sempre insieme”.

I successi ottenuti e il premio conferito da Microsoft sono l’apice di un percorso che Teorema sta seguendo da diverso tempo, acquisendo anche la certificazione Microsoft denominata “Management & Virtualization”, con la quale ha accesso a importanti aggiornamenti, risorse e strumenti sulle tecnologie di gestione e virtualizzazione di Microsoft. Inoltre, Teorema è uno dei dieci partner italiani scelti da Microsoft per offrire la sperimentazione dal vivo a clienti selezionati che possono testare le nuove applicazioni nel Data Center Microsoft a Lugano. Con questa iniziativa le aziende possono toccare con mano le ultime tecnologie che abilitano al Private Cloud, comprese Microsoft Windows Server e Microsoft System Center 2012, e avere la possibilità di valutare in prima persona i benefici e le potenzialità del passaggio alla nuova piattaforma, senza alcun impatto all’interno dell’azienda.

“Si tratta di un’iniziativa molto interessante e un servizio aggiuntivo che possiamo offrire a clienti di grandi dimensioni, con determinati requisiti. È un altro mattoncino che Teorema aggiunge al suo percorso di crescita e alla sua offerta, caratterizzata sempre più da una spinta verso la virtualizzazione, naturalmente sempre accompagnata da Microsoft” conclude Centuori.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: