A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni. AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

L’intero settore IT sta avendo un grandissimo, quasi epocale, cambiamento. Il Cloud sta offrendo importantissime opportunità all’intero comparto ma, al tempo stesso, rende il settore estremamente dinamico. Questo nasconde un’altra esigenza: le aziende ed i professionisti che operano offrendo al mercato soluzioni Cloud DEVONO – ed il maiuscolo è consentito – prepararsi.

Per questo motivo, CoreTech – New Generation Provider – si è dotata di tutti gli strumenti per affrontare questa sfida. Il New Generation Provider è l’evoluzione dei classici Distributori (VAD)… al tempo del cloud!

CoreTech-The1

Oggi chi si rivolge al canale e quindi a Managed Service Provider, Hosting Provider, System integrator, software house, web agency, sviluppatori e consulenti IT, deve essere in grado di rispondere alle esigenze del mercato che richiede soluzioni On Premises e, allo stesso tempo, nel Cloud.

Faticare a rimanere nel mercato è la diretta conseguenza di una strategia non competitiva che fa parte di tradizionali distributori. Il punto di forza di CoreTech è proprio questo: riuscire a dare ai propri Partner strumenti e valori importanti:

  • struttura aziendale snella e rapida
  • estrema efficienza
  • infrastruttura propria per la gestione diretta dei servizi Cloud senza intermediari
  • formazione

FORMAZIONE

La formazione è ESSENZIALE. Parte tutto, business compreso, dalla conoscenza. Lo dice anche il claim di AreaNetworking.it: Your Knowledge is your Business. Per questo CoreTech ha affiancato alle proprie offerte un piano formativo costante e sempre aggiornato. Incontri con gli esperti delle soluzioni di punta, workshop di confronto e scambio tra professionisti e, non per ultimo, la partecipazione ad importanti eventi del settore come il festival ICT 2015 del prossimo 11 Novembre.

CoreTech investe molto tempo, creando un ricchissimo insieme di webinar settimanali, corsi in aula e workshop per alimentare il know how dei partner.

Da qui a fine anno sono 14 gli appuntamenti:

2 Novembre 9:30-18.30 WORKSHOP
Workshop in aula sui Prodotti Kerio: KERIO CONNECT, KERIO CONTROL E KERIO OPERATOR
3 Novembre 9:30-18.30 WORKSHOP
Workshop: LA TELEFONIA VOIP: AVVIA IL TUO BUSINESS – Meeting Commerciale con Approfondimenti Tecnici
6 Novembre 10:30-12:30 WEBINAR
Offri ai tuoi clienti un piano di Backup e Disaster Recovery sull’ambiente virtualizzato VMware (anche in versione gratuita) con VMexplorer
6 Novembre 15:00-17:00 WEBINAR
Fornisci un servizio di posta elettronica collaborativa con Smartermail e Kerio Connect – Valuta le differenti modalità di erogazione del servizio e scopri le interfacce admin, sub-admin e client.
7 Novembre 9:00-18:30 FIERA
JoomlaDay™ – 7 Novembre 2015
11 Novembre 08:30-18:00 FIERA
festival ICT 2015
16 Novembre 10:30-12:30 WEBINAR
Controlla l’esito del backup di tutti i tuoi clienti in 5 minuti con 1Backup
16 Novembre 15:00-16:00 WEBINAR
“Configura un Firewall virtuale su VMware” e a seguire “Utilizza il firewall Kerio Control in ambiente virtualizzato
23 Novembre 10:30-12:30 WEBINAR
Mail Server Kerio Connect – Migrazione da MS Exchange a Kerio Connect, panoramica generale ed ultime novità
1 Dicembre 10:30-12:00 WEBINAR
Condividi i dati dei tuoi clienti nel cloud. Analisi applicativa e infrastrutturale per scegliere la soluzione più idonea alle proprie esigenze
1 Dicembre 15:00-17:00 WEBINAR
Offri la soluzione di centralino VoIP nel Cloud con Kerio Operator
11 Dicembre 10:30-12:30 WEBINAR
Mail Server Kerio Connect – Migrazione da MS Exchange a Kerio Connect, panoramica generale ed ultime novità
14 Dicembre 10:30-12:30 WEBINAR
Archivia la posta elettronica con MailStore – Soluzioni locali e nel cloud
14 Dicembre 15:00-17:00 WEBINAR
Centralizza nel cloud il backup dei tuoi clienti con 1Backup, oggi ancora più completo grazie alla nuova funzione di verifica immediata degli esiti

Se credi che l’idea di New Generation Provider possa aiutarti a far crescere il tuo business e a rimanere al passo col mercato, ti invitiamo, esplicitamente, ad approfittare degli incontri sopra elencati per conoscere, da vicino, le ricche possibilità che offriamo.

  • Luca

    Salve,
    Prossimamente avete per caso in valutazione anche un webinar sul monitoraggio dei sistemi? Ho visto che fa parte dei vostri servizi e noi stiamo cercando di capirne di più.

    Buona giornata

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: