A proposito dell'autore

ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, risponde alle crescenti richieste di tecnologia per il controllo wireless provenienti dal mercato delle piccole medie imprese, che si stanno confrontando con le nuove esigenze dettate dalla diffusione del BYOD.

Gli utenti, ormai, utilizzano i propri dispositivi mobili in qualsiasi luogo, da quello di lavoro agli spazi pubblici, e si aspettano di potersi connettere tramite rete wireless. A fronte di questa forte richiesta, strutture come hotel, scuole, ospedali, centri commerciali e aziende si trovano a fronteggiare nuove problematiche, come l’ottimizzazione e il controllo wireless, e devono adeguare la propria infrastruttura con dispositivi ad hoc. La soluzione che soddisfa tali necessità si chiama NXC2500, il primo Wi-Fi controller di ZyXEL pensato per le aziende di dimensioni medio-piccole, in grado di supportare fino a 24 access point e fornire connettività in completa sicurezza. Il dispositivo, inoltre, è semplice da installare e gestire, è versatile e funzionale e garantisce un’ottima protezione dell’investimento. La combinazione di NXC2500 con l’applicazione WLAN Optimizer, inoltre, consente di proporre una soluzione completa con la quale è possibile, in primis, inserire nell’applicazione i dati relativi alla rete, definendo la copertura, la densità e il numero di access point necessari. Una volta installati gli AP e l’NXC2500, gli access point si comportano come sensori e i dati possono essere esportati sul WLAN Optimizer, in modo che si possa verificare l’eventuale presenza di zone d’ombra, interferenze e statistiche sulla trasmissione dell’intera infrastruttura WLAN.

Per garantire le massime prestazioni della rete, ZyXEL dispone degli access point della serie NWA5100, il cui design ricorda i rilevatori di fumo da collocare sul soffitto, che si integrano perfettamente all’NXC2500, per offrire una perfetta copertura wireless in qualsiasi luogo, occupando poco spazio, in una posizione poco visibile, che non interferisce con l’estetica dell’ambiente. Con le nuove soluzioni wireless per le PMI, ZyXEL offre ai suoi partner una possibilità in più di ampliare il proprio business, con un’offerta competitiva e all’avanguardia, in grado di adattarsi alle necessità delle aziende e alla loro crescita.

“L’esplosione del fenomeno del BYOD porta con sé la necessità di fornire copertura wireless ovunque”, afferma Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL. “In tutti questi anni abbiamo visto crescere le vendite delle soluzioni wireless in tutti i mercati, compreso quello delle PMI. Di conseguenza, è aumentata la domanda di dispositivi controller, per ottimizzare il traffico e le performance della rete, gestendo le priorità e le policy di sicurezza. Con NXC2500 si possono ottenere questi risultati, assicurando a tutti gli utenti l’accesso ad internet con il proprio device mobile. Da una parte, quindi, i controller e gli AP ZyXEL consentono alle aziende che li adottano di avere performance di alti livelli e massima copertura wireless, dall’altra, i partner riescono a raggiungere nuove aree di business, permettendo a ZyXEL di migliorare ulteriormente la propria visibilità e sviluppare nuovi mercati.”

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: