A proposito dell'autore

Nota: articolo di proprietà e apparso per la prima volta su PcImprover.it – http://www.pcimprover.it

Zyxel Prestige 650 Series è facile da installare e da gestire, grazie all’immediatezza dell’interfaccia grafica di tipo web che lo caratterizza.

Le nuove linee digitali ADSL permettono di sfruttare pienamente i vantaggi della rete, consentendo upload e download di grandi quantità di dati in pochissimo tempo. ZyXEL Prestige 650 Series, la nuova generazione di Modem e Router per linee ADSL, ZyXEL rende la rete ancora più flessibile ed efficiente, offrendo una libertà di navigazione mai sperimentata prima. ZyXEL Prestige 650 Series è facile da installare e da gestire, grazie all’immediatezza dell’interfaccia grafica di tipo web che lo caratterizza.

Soluzione PPPoE integrata
Incorporando la prima implementazione al mondo PPPoE di ZyXEL, Prestige 650 Series permette di utilizzare la esistente infrastruttura Dial-Up di Internet. Questo fa sì che i servizi Internet abbiano un costo simile a quello dello scenario Dial-up. Gli utenti non hanno bisogno di pagare extra costi per il software PPPoE, godendone comunque dei benefici Facilità d’uso e gestione.

La serie ZyXEL Prestige 650 Series è progettata per piccoli uffici, uffici domestici e usi residenziali, e permette connessioni Internet su tutte le velocità proposte da easynet. La facile installazione ed i settaggi di fabbrica eliminano inutili lungaggini di installazione e difficoltà tecniche di configurazione delle periferiche L’interfaccia grafica Web di tipo GUI (Graphical User Interface) permette una facile installazione e configurazione, sia in locale sia in remoto. Con il server DHCP integrato, che assegna e configura automaticamente i parametri IP della vostra LAN, le connessioni ad Internet diventeranno realmente plug-and-play.

Lo Zyxel Prestige 650 Series fa parte della più recente gamma di Modem/Router Zyxel, migliorata nelle prestazioni e nella velocità di accesso. Il trasporto asimmetrico dei dati, tipica della linea ADSL, rende questo prodotto particolarmente adatto per gli ambienti SOHO nei quali il traffico downstream è tipicamente molto più elevato rispetto a quello upstream. Gli utenti pertanto possono accedere molto più facilmente a tutte le risorse multimediali e real time della rete come le video-conferenze, etc. Facile da installare grazie alla configurazione web-based.

Domande più frequenti

  • Quali cavi mi servono per collegare il router?
    Il router Prestige 650 Series riconosce automaticamente se si è collegati ad un PC o ad un HUB, per cui si può utilizzare qualsiasi tipo di cavo.
  • Come posso verificare che il modem sia sincronizzato con il modem remoto?
    Controllare che il led “DSL” sia acceso fisso. Se non si accende manca la sincronia ed è necessario aprire un guasto presso Telecom Italia.
  • Qual è l’indirizzo IP di default del router?
    L’indirizzo IP di default per il router è 192.168.1.1
  • Qual è la password di default del router?
    La password è 1234.
  • Come posso riportare il router ai parametri di fabbrica?
    Hardware: Tenere premuto il tasto reset sul pannello posteriore. La procedura concerne solo password ed indirizzo IP.
  • Come faccio a verificare la versione di firmware utilizzata dal mio router?
    Dopo esservi entrati via telnet con username e password vi apparirà il menu principale. A questo punto entrate nel menu 24.2.1
  • Quale è l’ultima versione di firmware per questo router?
    L’ultima versione di firmware del router Zyxel 650r è la V3.40(GT.2).
  • Come posso aggiornare il firmware?
    Dal menu principale entrare nel menu 24.7.1 e seguire le istruzioni che appaiono a video.
  • Come faccio a ridirezionare le porte TCP?
    Per ridirezionare le porte bisogna entrare nel menu 15.2 Specificare le porte che si vogliono ridirezionare e l’indirizzo IP del server interno alla Lan.
  • E’ possibile gestire il router da remoto?
    Per accedere al router da remoto è necessario abilitare l’accesso dal menu 24.11 ed impostare telnet, ftp o web server con l’opzione Server Access All.
Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: