A proposito dell'autore

festival ICT 2015: 11 Novembre 2015 in Fiera Milano Congressi. Il festival ICT è un nuovissimo evento ICT italiano. Già definito come il nuovo palcoscenico del settore, si differenzia per l'enorme attenzione ai contenuti, la qualità degli stessi, la ricchezza tematica, l'innovazione del format e per molteplici altri aspetti.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Basta formalismi! Il festival ICT conferma la sua vocazione innovativa ed energetica con un invito ad un dresscode ipercasual per porre l’accento esclusivamente sui contenuti e sul valore delle relazioni. Questa la filosofia “simple is easy” del festival ICT, vero evento-tributo a Networking, Security, Cloud Computing, Server, Storage, Unified Communication e Collaboration, Wireless e Mobility, Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno a Internet e al Web. Un’opportunità nuova e distintiva di informazione, formazione e business di scena al MiCo (Milano Congressi) il 18 settembre 2013.

Niente cravatta al festival ICTMILANO – Butta via giacca e cravatta, liberati dai formalismi e scatena la creatività perché la rivoluzione ICT è cominciata e si chiama festival ICT!

E’ un festival perché si pone come punto di incontro per la community ICT in modo festoso; è un festival perché si propone come nuovo collettore di energie, idee e come centro elettivo di detonazione del pensiero innovativo. E poiché l’abito non fa il monaco, soprattutto in campo tecnologico, il festival ICT ti invita a vestirti casual per porre l’accento solo sui contenuti e sul valore delle relazioni, nuove o consolidate che siano. Poiché le relazioni sono l’anima di qualsiasi business, il festival ICT si impegna al massimo per incentivarle, partendo da una scelta di semplicità – che significa informalità, abbattimento delle barriere psicologiche, focus sulla concretezza tecnologica e non su un’immagine vuota di contenuti.
Simple is easier!
Sulla scorta degli eventi di settore esteri, dove il dresscode casual è ormai uno standard, il festival ICT sceglie di favorire le relazioni commerciali attraverso un approccio semplice e diretto.
Accantonando quindi i formalismi tipici degli eventi settoriali italiani, il festival ICT conferma la sua vocazione innovativa con un frizzante tributo “casual” alle tecnologie afferenti all’ICT: Networking, Security, Cloud, Server, Storage, Unified Communication e Collaboration, Wireless e Mobility, Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno a Internet e il mondo del Web.
A questo e molto altro è dedicato un contenitore nuovo che intende porsi sul mercato dell’ICT come un’opportunità distintiva di informazione, formazione e business.

Organisations like it simple
Estremamente importanti le conferme raccolte dagli organizzatori: dalle associazioni di categoria dell’ICT, a testimoniare la condivisione di logica, obiettivi e vision strategica del festival ICT, fino alle rappresentanze di aree professionali limitrofe e tangenziali all’ICT, a confermare la profonda convergenza tra la sicurezza fisica e quella logica.
Di grande rilievo anche i Media Partner che sostengono ftd ICT e i principali social network, vero megafono virtuale di tutte le iniziative e proposte messe in campo.

Professionals like it simple
Ma soprattutto sono i professionisti ad avere detto un entusiasticoall’innovativa proposta del festival ICT: dalla pioggia di iscrizioni all’apertura della registrazione on line alle moltissime adesioni al call for papers lanciato dagli organizzatori.
Molti altri partner e sponsor si stanno affiancando al festival ICT per mettere a disposizione saperi e knowhow, nel nome dello sviluppo e della divulgazione della cultura ICT: la community del festival ICT si arricchisce di giorno in giorno: e tu cosa aspetti?

Importantissimi per l’evento i numerosi ed autorevoli patrocini ottenuti: Sikurezza.org (rinomata e nota community di professionisti di (in)sicurezza informatica); (ISC)² Italy Chapter, International Information Security System Certification Consortium – capitolo italiano; EuroCloud Italia (capitolo italiano di EuroCloud); AIEA (Associazione Italiana Information Systems Auditors); AIP (Associazione Informatici Professionisti); AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica); ANFoV (Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione); Assinform (Associazione Italiana per l’Information Technology); Assintel (Associazione nazionale imprese ICT); CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica); CSA Italy (Capitolo italiano di Cloud Security Alliance); DFA (Digital Forensics Alumni), IWA (International Webmaster Associates; MIX (Milan Internet eXchange); TOP-IX (Torino Piemonte Internet eXchange); Manager Non ProfitClubTI MilanoInformatica SolidaleStati Generali dell’InnovazioneA.I.P.S. (Associazione installatori professionali sicurezza); AIPSA (Associazione italiana professionisti security aziendale); ASIS Italy (Italy Chapter di ASIS International), Assistal (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti); Assosicurezza (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza); Assotel (Associazione Operatori Telefonia & Telematica); Federprivacy (Federazione Italiana Privacy); Federsicurezza (Federazione aderente a Confcommercio che raccorda le principali Associazioni della Vigilanza Privata); ItasForum (Italian Security and Safety Forum).

Di grande rilievo anche i Media Partner che sostengono mediaticamente il festival ICT, vero megafono virtuale di tutte le iniziative e proposte messe in campo dagli organizzatori. Tra i media partner (riviste tecniche, portali, blog, professional meeting point) segnaliamo: a&s Italy (rivista sulla convergenza tra security fisica e IP security); #assodigitale.it (Associazione Industria Digitale Italiana); Italy IT Professionals (gruppo LinkedIn con più di 4000 professionisti ICT; il Corriere della Sicurezza (giornale online sulla sicurezza); IP security magazine (rivista digitale sulla IP Security)CiscoForums.it (il più grande forum italiano su Cisco)The Biz Loft (ecosistema d’informazione professionale su innovazione tecnologica e strategica); Techmate (rivista su mobile e innovazione)secsolution.com (convergenza security fisica e sicurezza su IP); AreaNetworking.it (uno dei maggiori riferimenti ICT online); VMUG-IT (VMware User Group italiano), DEFT (Computer Forensic su Linux); il portale Professionisti e Consulenti ICT Italia (giornale online dedicato ai professionisti ICT), Girl Geek Dinners Milano, perché non sia mai che i geek in Italia siano solo uomini, AWS User Group (il gruppo utenti di Amazon Web Services), Computerworld Italia (sito web di riferimento per tutti i responsabili dei sistemi informativi aziendali italiani), ICTSecurity (rivista su sicurezza ICT), WindowServer.it (community di riferimento principalmente sul mondo Microsoft), HostingTalk.it (il portale italiano sull’Hosting), Forum-UCC (Forum Unified Communication and Collaboration) e NetworkingItalia.it.

 

Massimizza la tua presenza diventando partner del festival ICT su: http://www.festivalict.com/diventa-sponsor/
E soprattutto…segna la data in rosso sul calendario!
MiCo – Milano Congressi, 18 settembre 2013 http://www.festivalict.com/

festival ICT: la rivoluzione è cominciata

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: