A proposito dell'autore

festival ICT 2015: 11 Novembre 2015 in Fiera Milano Congressi. Il festival ICT è un nuovissimo evento ICT italiano. Già definito come il nuovo palcoscenico del settore, si differenzia per l'enorme attenzione ai contenuti, la qualità degli stessi, la ricchezza tematica, l'innovazione del format e per molteplici altri aspetti.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


festival ICTMILANO –  Networking, Security, Cloud, Datacenter, Virtualizzazione, Server, Storage, gestione dei dati, Business Continuity, Privacy, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, soluzioni ed ambienti Unix, Linux e Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno a Internet, al mondo del Web ed alle Telecomunicazioni.

Questo l’ambizioso programma congressuale di un contenitore nuovo che intende porsi sul mercato dell’ICT come un’opportunità unica di informazione, formazione e business.

Si chiama festival ICT e non è una fiera né un congresso, ma un evento B2B innovativo ed energetico dedicato al vasto mondo dell’ICT ed alle molte tecnologie ad esso afferenti.

E’ organizzato da Ethos Media Group con la collaborazione di AreaNetworking.it, due realtà che combinano competenze scientifiche, numerose ed importanti relazioni nell’ICT ed esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi.

E’ un festival perché vuole rappresentare un punto di incontro per la vasta community di stakeholders ICT; è un festival perché intende farlo in modo festoso e divertente, in omaggio ad una tecnologia che ha cambiato radicalmente la vita – professionale e personale – di ciascuno di noi. Nessuno escluso.

Content is king
Nel vasto panorama di eventi ICT italiani verticali, c’era bisogno di una nuova proposta? La risposta è sì e proviene direttamente da un mercato stanco di eventi monocromatici e spesso incapaci di rinnovarsi, con un’offerta formativa stantìa, slegata dall’operatività professionale e talvolta pilotata dalla macchina contenutistica delle grandi sponsorizzazioni.

Mutuando invece la regola aurea del web “content is king”, il festival ICT prevede contenuti il più possibile indipendenti, di alto livello e capaci di fornire un apporto formativo e informativo unico per il professionista dell’ICT.


Content is community
Il festival ICT è dedicato ai principali temi del settore: Networking, Security, Cloud e servizi Datacenter, gestione sicura dei dati, business continuity, Privacy, soluzioni Server e Storage, Unified Communication, tecnologie Internet e Web, sistemi di Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, tecnologie e soluzioni Linux, Unix e Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism nell’ICT, Smart Cities e tanto, tanto altro.

La confluenza di tanti argomenti verticali in un unico contenitore “macro” consentirà a tutti gli operatori ed ai professionisti di discutere, condividere, conoscere nuovi business e apprezzare sessioni tangenziali al proprio operato quotidiano. In due parole: fare community.

Content is business
La seconda colonna portante del festival, assieme ai contenuti, saranno le relazioni perché è dalle relazioni che nasce, si sviluppa e si concretizza qualsiasi tipo di business, oggi sempre più.

Il festival ICT proporrà modalità nuove e sorprendenti per costruire relazioni e per fare community, incontrando quel fisiologico bisogno di rinnovamento che caratterizza le frange più evolute delle tante professionalità che ruotano attorno all’ICT.

Il festival ICT proporrà infine una modalità espositiva snella e dinamica, in grado di valorizzare il potenziale di problem solving delle tecnologie ICT e di favorire l’approccio dei visitatori agli stand e l’osmosi tra la parte congressuale e quella espositiva.

Content is you
Per essere sempre più vicino all’operatività concreta dei professionisti, il festival ICT invita gli operatori ed i professionisti del settore a proporre argomenti, speech, seminari, laboratori e relatori.
Siate parte del cambiamento: partecipate al Call For Papers del festival ICT!

Save The date: 18 settembre 2013, MiCo – Milano Congressi

Per informazioni:

Federico Lagni
Co-Founder & Event Manager
E-mail: lagni@festivalict.com
Mobile: 347 0974699
Skype: federico.lagni

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: