A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni. AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Libro "Router Huawei"
Nell’ampia letteratura tecnica dedicata alle telecomunicazioni, questo libro si propone di illustrare la configurazione e l’utilizzo dei router di casa Huawei, la società cinese oggi tra i principali attori nel mercato globale dei produttori di hardware e software per la trasmissione dati.

Scritto grazie all’aiuto e alla collaborazione di Huawei stessa, il testo prende in esame gli apparati della famiglia Quidway AR. Vengono prima analizzate le funzionalità di base che vanno dall’interfaccia uomo-macchina, al sistema operativo Huawei denominato Versatile Routing Platform (VRP), quindi, scorrendo la pila protocollare ISO/OSI, si trattano alcune delle più comuni interfacce fisiche, i protocolli di linea più usati, il routing, le tecnologie Dial-Up e infine, le funzionalità avanzate.

In circa 300 pagine, il lettore viene messo in condizione di dialogare e lavorare proficuamente con questa tipologia di apparati, che grazie a performance elevate e costi contenuti stanno conquistando un consenso sempre più alto tra gli addetti ai lavori.

Dati del libro:

Editore: APOGEO
Collana: Guida completa
Uscita: Aprile 2006
Pagine: 336
ISBN: 88-503-2470-7
Formato: 17 x 24
Contenuti in breve:

  • Introduzione al mondo Huawei
  • Le componenti di un apparato Huawei: il sistema Boot ROM e il sistema operativo VRP
  • L’interfaccia Command line del sistema operativo VRP
  • Configurazione di un apparato
  • Configurazione delle interfacce fisiche (Ethernet, seriali, ISDN BRI, ADSL)
  • Configurazione delle interfacce logiche
  • Il protocollo Frame Relay e Point to Point e l’utilizzo delle interfacce fisiche Protocolli di routing Routing dial-up
  • Funzionalità avanzate del sistema operativo VRP 3.40
  • Casi di studio

Leggi la presentazione del libro su Huawei.com.

Gli autori

Leonardo Chiarion, ingegnere elettronico, ha lavorato presso Telecom Italia seguendo la progettazione di alcune reti nazionali; per Telecom ha svolto anche attività di formazione.

Giovanni Zamengo, laurea in ingegneria, dopo una parentesi nel campo della biomedica, è passato a occuparsi di trasmissione dati, lavorando come progettista di reti per Telecom Italia.
Entrambi hanno frequentato un master in telecomunicazioni dove è nata la loro amicizia poi confluita nella fondazione dell’azienda Gavia Systems, attiva nel campo della consulenza, progettazione, manutenzione e realizzazione di reti di trasmissione dati, con particolare attenzione nella ricerca nel campo del routing IP.

Gavia Systems

Gavia Systems è un Systems Integrator operante nel campo delle telecomunicazioni. E’ stata fondata nel 2002 da un gruppo di ingegneri con una lunga esperienza di progettazione di reti dati e fonia presso Telecom Italia.
Gavia Systems fa parte di Geas, consorzio operante nel campo dell’impiantistica ferroviaria, elettrica, per automazione e per le telecomunicazioni e, grazie a partnership internazionali con leader di mercato, Gavia dà ai suoi Clienti un’offerta completa di prodotti di alta qualità e tecnologia avanzata.

Spread your Network wings!

Spread your Network wings!

Sede legale
Via Antonio De Paoli, 1042
45038 Polesella (RO)
Italy
Web: http://www.gaviasystems.it
Email: info AT gaviasystems DOT it

Sede Operativa
Viale della Tecnica, 10
45020 Villanova del Ghebbo (RO)
Italy
Tel: +39-(0)425-648452
Fax: +39-(0)425-648456

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: