A proposito dell'autore

Cappuccino, brioche e un’occhiata al giornale: una piacevole abitudine, a volte scontata, che dobbiamo alla competenza organizzativa ed alla puntualità di aziende come Adriatica Press S.p.A., per le quali una tecnologia all’avanguardia è fondamentale.

Adriatica Press S.p.A. commercializza e distribuisce per conto Editoriale nelle Marche ed in Abruzzo prodotti quali giornali, riviste, libri e tutto quanto possa trovarsi in un’Edicola. Un’attività che presuppone un’interazione costante e perfetta con le case Editrici da un lato e con gli oltre 1300 clienti che formano la rete vendite dall’altro e per la quale le infrastrutture IT e TLC ricoprono un’importanza primaria. La soluzione di innovaphone, proposta dal Rivenditore TED Ingegneria dei Sistemi, è stata valutata come ottimale: aperta, basata su standard, affidabile, performante, facilmente integrabile nell’infrastruttura IT aziendale e dove ad un sistema PBX valido ed all’avanguardia si affiancano ampie funzionalità di Unified Communications.

Presso le sedi di Pescara e Ancona ed a garanzia della massima ridondanza sono stati installati i gateway innovaphone IP800 ed IP305. Nelle altre due sedi di Avezzano e Civitanova Marche sono presenti adattatori analogici IP22/IP28 per il supporto fax. Inoltre, a Pescara è stata integrata nell’innovaphone PBX la soluzione DECT già in uso. Per la sincronizzazione LDAP tra database clienti/fornitori e sistema telefonico è implementato Estos Metadirectory: tutti i telefoni ed il software innovaphone myPBX consentono una veloce ricerca per nome e, per le chiamate in entrata, visualizzano l’interlocutore.

La comunicazione con le edicole è facilitata da una soluzione call center di Voxtron che consente agli edicolanti, tramite risponditore vocale (IVR) e Text to Speech, la completa gestione di ordini e rese e la possibilità di segnalare difformità del consegnato.

I terminali scelti per gli uffici di dirigenza sono i telefoni design innovaphone IP232, mentre per tutte le altre postazioni si è optato per il modello IP240.

A completare la soluzione installata presso Adriatica Press S.p.A., la disponibilità di funzioni di Unified Communications. Inoltre, l’innovaphone Queue Monitor e l’innovaphone Reporting integrati nell’innovaphone PBX garantiscono una migliore gestione ed analisi del flusso e del carico dei dati telefonici. Attualmente, oltre all’innovaphone myPBX, sono implemente quelle di Voice Mail e videoconferenza, sempre di innovaphone: grazie alla maggiore integrazione e comunicazione fra i vari reparti, il risultato è stato più che positivo.

Profilo di innovaphone
Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa.Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 70 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).
Per ulteriori informazioni
innovaphone ItaliaKlaus Wallnöfer (Country Manager) Telefono          045-6701943

E-Mail             kwa@innovaphone.com

VitComAnnamaria Aldeghi (contatto stampa) Telefono          328-8869178

E-Mail               aa@vitcom.bg.it

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: