A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Security Summit, di cui AreaNetworking.it è Media Partner, è il convegno dedicato ai temi della Ict Security, che offre ai partecipanti una ampia scelta di momenti di approfondimento e crescita professionale, con l’obiettivo di contribuire a migliorare il livello di sicurezza di aziende, istituzioni pubbliche e cittadini.

Organizzato da Clusit, la più qualificata associazione italiana del settore e da CEventi, Security Summit si rivolge ai manager ed ai responsabili della security aziendale, ma anche a coloro che si occupano di IT in piccole e medie aziende o nelle amministrazioni locali.

Agenda e percorsi professionali

I lavori del summit veronese si apriranno con la Tavola Rotonda “La sicurezza ICT e le proposte per l’Agenda Digitale e l’innovazione in Italia” sul tema della protezione delle informazioni e della sicurezza della rete in una società che va verso una digitalizzazione globale e servizi di e-government sempre più estesi. Inoltre sarà presentata l’ultima edizione del Rapporto Clusit 2012, aggiornato per l’occasione con l’analisi su cybercrime ed eventi dannosi verificatesi negli ultimi mesi, di cui sarà fornita una copia ad ogni partecipante (fino ad esaurimento).

Nel corso della giornata si svolgeranno delle sessioni formative professionali di tipo “legale”, “tecnico” e sulla “gestione della sicurezza”, per offrire un percorso personalizzato a seconda delle esigenze dei diversi partecipanti. Tra le tematiche trattate quest’anno: come rispondere alle nuove minacce con strumenti di nuova generazione; quali strategie di autenticazione adottare per incrementare la sicurezza e semplificare l’accesso giornaliero alle nostre informazioni; dopo le novità di quest’anno, quali sono gli obblighi di sicurezza ancora esistenti per legge e il loro impatto sulle aziende; come conciliare obiettivi e complessità nella protezione dei dati aziendali; sicurezza dei siti web e delle transazioni online in un momento in cui molte aziende si stanno attrezzando con soluzioni di e-commerce per la vendita diretta on line dei propri prodotti. E ancora: Security Intelligence; Cloud Security; Social Media Security; Mobile Security.

Tutte le sessioni prevedono il rilascio di Attestati di Presenza e danno diritto a crediti/ore CPE validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua. Gli attestati possono essere ritirati al termine delle rispettive sessioni alla Reception del summit. Chi avrà assistito a tre sessioni, anche appartenenti a diversi Percorsi Professionali, potrà ottenere un Diploma, facendone richiesta a info@clusit.it.

Leggi il programma COMPLETO

Hacking Film Festival

E’ l’evento culturale “satellite” del Security Summit dedicato ai lungometraggi e documentari indipendenti sul tema dell’hacking e della (in)sicurezza, si terrà dalle 17:30 alle 19.30

Visualizza la programmazione

Al termine, gli spettatori sono invitati a partecipare ad un aperitivo in terrazza, gentilmente offerto da Soavino Wine Gallery .

Dove e quando

Il Security Summit si svolgerà a Verona il prossimo 4 Ottobre, preso il Crowne Plaza Verona Fiera , via Belgio 16, dalle ore 9:00 alle 17.30.

Come iscriversi

Il convegno è indirizzato ai responsabili della sicurezza Ict di aziende, enti pubblici locali, società finanziarie, società di servizi.

La partecipazione è gratuita ma è necessario pre-iscriversi on line

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: