A proposito dell'autore

Senior Storage Engineer

- BS in Computer Science - Debian supporter - Storage Engineer - Developer - IT Evangelist

Richard Matthew Stallman sarà ad Ancona il 13 e il 14 maggio per un percorso che lo vedrà incontrare dapprima le autorità locali e la cittadinanza e successivamente l’Università.

La sua visita avrà inizio con un evento organizzato dal Comune di Ancona presso la sala consiliare giovedì 13 maggio alle ore 17:00 dal titolo “Cosa rende l’Inclusione Digitale buona o cattiva?

Stallman incontrerà poi la comunità della ricerca e dell’università presso l’aula magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche venerdi 14 maggio alle ore 10:30. L’incontro avra’ come titolo “The Free Software Movement and the GNU/Linux Operating System” (Il movimento del Free Software e il sistema operativo GNU/Linux). Questa lezione si terrà in lingua inglese.

Entrambi gli eventi sono stati realizzati con la collaborazione dei gruppi FLOSS Marche e REES Marche. Essi sono gratuiti e aperti a tutti. Richard Matthew Stallman stesso ci invita a partecipare chiarendo che i suoi interventi non sono di taglio tecnico: i temi del software libero e dell’inclusione digitale trattano di aspetti etici e politici che riguardano tutti gli utilizzatori di computer.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: