domenica, Giugno 20, 2021

10 modi per far funzionare in modo più fluido la vostra rete

IP Fabrichttps://ipfabric.io/
Fondata nel 2015 nel cuore d’Europa, IP Fabric è stato creata da 2 istruttori CCIE ed uno sviluppatore di talento che hanno visto l'opportunità di semplificare ed automatizzare in modo significativo una serie di attività fondamentali richieste per implementare o gestire qualsiasi progetto di rete. Oggi siamo una tecnologia leader per l’Intent-Based Networking, che aiuta clienti in tutto il mondo ad utilizzare al meglio la propria infrastruttura per raggiungere la sempre ricercata Digital Transformation.

Se vi dicessi che potreste:

  • Identificare l’instabilità del BGP
  • Individuare “Single Points of Failure”
  • Verificare la QoS end-to-end
  • Tracciare la cost consistency degli OSPF
  • Allineare l’FHRP e lo Spanning Tree
  • Fare troubleshooting per i flussi di traffico Multicast
  • Fermare i tentativi di bybass al firewall
  • Verificare la configurazione dell’802.1X
  • Individuare attrezzature end-of-life
  • Risolvere le problematiche del wireless

senza navigare manualmente attraverso dozzine di configurazioni e dispositivi, né “mostrare” le porte dei comandi? Senza creare script Python utilizzando librerie open source o playbook Ansible adoperando plug-in da trovare e installare da soli? Cosa ne pensereste?

Non sembra facile ma lo è. Scoprite come IP Fabric analizza la rete end-to-end e individua i problemi di coerenza e di relazione tra i nodi, permettendo alla rete di funzionare in modo più fluido!

Come lavora IP Fabric

IP Fabric si basa sugli snapshot, ognuno dei quali è un database point-in-time dello stato della rete.

In primo luogo, IP Fabric rileva i nuovi dati, cattura tutti gli aspetti della configurazione e dello stato in tutti i nodi di rete, indipendentemente dal vendor del dispositivo. Successivamente, memorizza tali dati in forma standardizzata, in modo da comprendere le relazioni tra i dispositivi.

Non è machine learning, intelligenza artificiale o fumo negli occhi. Lo strumento, come se fosse un ingegnere di rete, esplora la rete e ne analizza il comportamento.

Una volta completata l’esplorazione, IP Fabric assembla una vista della topologia a più livelli, visualizzabile in diagrammi dinamici. Gli snapshot sono eseguiti a intervalli regolari e consentono di tenere traccia delle modifiche alla rete nel tempo.

Verification check

La piattaforma utilizza l’esperienza collettiva del team di esperti di rete IP Fabric e crea una visione della network compliance con oltre 100 verification check. Ad esempio, questi controlli mostrano:

  • Se la rete è conforme alle Best Practice;
  • Se i nodi che si interfacciano gli uni con gli altri sono configurati in modo coerente;
  • Se la configurazione richiesta secondo compliance normative è applicata ai dispositivi in modo adeguato.

L’utente può anche creare i propri verification check utilizzando una semplice interfaccia builder senza dover imparare un complesso linguaggio script.

Pronto all’uso

L’unica cosa che non dovete fare è aspettare! IP Fabric è veloce e facile da configurare ed è pronto a mostrare il proprio valore appena si esegue il primo discovery snapshot.

Una vasta gamma di funzionalità è fornita “out of the box”. Non è necessario assemblare la piattaforma con elementi diversi o forzare strumenti a lavorare insieme per ottenere un valore immediato. Potete avvantaggiarvi integrando IP Fabric ai vostri dispositivi.

Il vostro network operations team può accedere ai dati di rete tramite un’interfaccia utente Web intuitiva ma anche una vasta API REST. Di conseguenza, Ip Fabric può diventare l’elemento abilitante in qualsivoglia ecosistema gestionale della rete automatizzata: la Source of Observed Truth per un active network inventory.

Aggiustate la vostra rete!

Esplorate con noi dieci modi in cui IP Fabric può migliorare la vostra rete!

Se avete trovato utile questo articolo, continuate a seguire il nostro profilo LinkedIn o il Blog, dove pubblicheremo altri contenuti. Se desiderate vedere con i vostri occhi come IP Fabric può aiutarvi a gestire la vostra rete più efficacemente, contattateci visitando il nostro sito www.ipfabric.io.

Articoli correlati

Seguici!

4,587FansLike
2,170FollowersFollow

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie