sabato, Maggio 18, 2024
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PNRR: la strada nazionale verso la transizione digitale

PNRR: la strada nazionale verso la transizione digitale

Stiamo parlando del più grande programma di investimenti pubblici per lo sviluppo del digitale nel nostro paese. Un documento che costituisce delle vere e proprie riforme presentate dall’Italia e dagli altri paesi dell’Unione Europea per accedere alle risorse economiche della Next Generation EU.
Un programma ambizioso con progetti da realizzare entro il 2026, tra i quali occupa un posto di rilievo l’accelerazione verso la Digital Transformation per le PMI e PA di tutti i settori.

In particolare, nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è indicata la Strategia Nazionale per uno dei principali piani di “digitalizzazione”, ossia la Banda Ultra Larga – “Verso la Gigabit Society” a cui sono state dedicate il 27% delle risorse pari a 6,7 MLD di euro (https://innovazione.gov.it/progetti/banda-ultra-larga/). L’obiettivo è quello di portare la connettività a 1 Gbps su tutto il territorio nazionale entro il 2026 e favorire lo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazioni fisse e mobili, in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale.

TWT è in prima linea nel percorso di digitalizzazione delle PMI e offre un’ampia gamma di soluzioni “su misura” che includono connettività, servizi cloud, voce e data center, per fornire alle aziende l’infrastruttura di accesso e i servizi fondamentali per perseguire il percorso di digital transformation.
Siamo a disposizione delle aziende aiutarle ad accedere ai Piani Voucher di fase II dedicati a micro, piccole e medie imprese che sottoscrivono con l’Operatore un contratto per poter portare la propria connettività  almeno a 30Mbit.
La misura consiste nell’erogazione di un contributo sotto forma di “sconto” che viene erogato da Infratel, da un minimo di € 300 fino ad un massimo di € 2.500, in base alle caratteristiche della connettività attivata (velocità e BMG). In seguito all’attivazione del Voucher, Infratel con cadenza mensile, procederà con l’erogazione dell’importo sul conto bancario indicato da TWT.

Vuoi attivare una nuova linea? O preferisci incrementare la velocità di una già esistente?

Vai sulla pagina dedicata TWT per richiedere il tuo voucher

Netwrix acquisisce USERCUBE per offrire ai clienti una maggiore sicurezza dei dati attraverso una governance avanzata dell’identità

La soluzione di USERCUBE garantisce l’approccio zero trust e semplifica la governance dell’identità di utenti esistenti e nuovi, dipendenti con nuove mansioni e quelli che lasciano l’azienda.

Netwrix, fornitore di sicurezza informatica che semplifica la sicurezza dei dati, ha annunciato oggi l’acquisizione di USERCUBE, un produttore di software che consente ai clienti di effettuare il provisioning e il deprovisioning degli utenti in modo rapido ed accurato al fine di migliorare la sicurezza delle identità e dei dati sensibili a cui accedono.

Questa acquisizione amplia l’offerta di Netwrix nella gestione delle identità e degli accessi (IAM) e promuove l’impegno dell’azienda a risolvere le sfide della sicurezza informatica con meno sforzo automatizzando le attività di routine e soggette ad errori. I termini della transazione non sono stati divulgati.

I clienti Netwrix trarranno vantaggio dall’implementazione di una soluzione completamente SaaS per semplificare il controllo dell’accesso ai dati sensibili e garantire il modello zero trust all’interno del loro ambiente IT. Governare l’accesso di tutti mitiga la possibilità di sovraesposizione sia accidentale che dannosa di dati sensibili; se si verifica un accesso improprio, verrà individuato dalle soluzioni Netwrix e portato all’attenzione del team di sicurezza.

I clienti USERCUBE trarranno vantaggio dall’aggiunta dei prodotti Netwrix alla loro architettura di sicurezza per espandere la governance dalle identità fino ai dati, che è l’obiettivo finale degli aggressori. Inoltre, i prodotti Netwrix identificheranno i loro dati più critici evidenziando gli accessi a rischio per consentire al team IT di concentrarsi sulle risorse più a rischio dell’azienda.

La soluzione Usercube è una pietra miliare per proteggere la superficie di attacco dell’identità. Questa acquisizione rafforza l’impegno di Netwrix nel garantire un solido perimetro di sicurezza su tutti e tre i principali vettori di attacco: dati, identità ed infrastruttura. Siamo entusiasti che gli esperti di identità di USERCUBE migliorino Netwrix per fornire insieme una soluzione d sicurezza dei dati completa.
Steve Dickson, CEO di Netwrix

 

Affrontando le funzioni Identify & Protect del NIST Cybersecurity Framework, la soluzione Usercube integra ed espande il portafoglio Netwrix. L’esperienza unificata di entrambe le società porta competenze al mercato globale della sicurezza informatica per soddisfare la crescente domanda di governance della sicurezza dei dati.
Nicolas Moyere, CEO e co-founder di USERCUBE

 

Per saperne di più su USERCUBE, clicca sul seguente link: https://www.netwrix.com/usercube

Il tuo ufficio può essere dove vuoi!

L’ufficio ideale è quello a cui puoi accedere ovunque tu sia e in ogni momento in cui tu ne abbia bisogno. Mare, montagna casa… sempre accessibile.
Gli anni recenti hanno visto una crescita enorme dello smart-working e delle modalità di lavoro ibride e hanno spinto le persone a ripensare al loro modo di lavorare.
Se prima lavorare da remoto era appannaggio delle aziende più strutturate ed era visto come un lusso dei grandi, oggi è diventato un approccio dell’intero modo del lavoro.
Essere un’organizzazione che permette di lavorare da qualsiasi luogo, permette di attrarre talenti da qualsiasi luogo, permette di essere un’azienda attrattiva, moderna e flessibile garantendo la possibilità di creare un miglior work-life balance e aumentando la produttività delle persone.

I nuovi talenti che si avvicinano al mondo del lavoro sono cresciuti con le tecnologie digitali e sono abituati a comunicare e collaborare in mobilità ed è quello che si aspettano di fare anche una volta entrati in azienda.

Cosa serve per garantire ai dipendenti la possibilità di avere a disposizione gli strumenti aziendali ovunque? Quali sono le soluzioni indispensabili da implementare? E quali le cautele e accortezze per rendere tutto sicuro?

Partiamo da un device e una connessione.
Il device è lo strumento che permette di accedere ai sistemi aziendali in diverse modalità. Un PC di ultima generazione è in grado di mantenere potenza di calcolo e dati in locale e sfruttare gli applicativi tramite una connessione (sicura) alla rete aziendale. Un thin client invece è un device meno potente che demanda anche storage e potenza di calcolo ai sistemi aziendali attraverso l’accesso a server e desktop virtualizzati.
In questo secondo caso la gestione è centralizzata e la sicurezza è controllata dal dipartimento IT.
Dare accesso ai sistemi aziendali da remoto espone a rischi di sicurezza, perdita dei dati e minacce informatiche che in ambiente di ufficio sono più monitorate. Con la virtualizzazione tutto è costantemente sotto il controllo dell’IT.
Cosa serve per poter essere produttivi da qualsiasi luogo?.
I sistemi di unified communication e collaboration sono soluzioni che permettono di essere sempre contattabili e rintracciabili come se si fosse in ufficio. Email, chat, telefono, videoconferenza e condivisione di documenti e applicazioni portano la postazione di lavoro al di fuori delle mura dell’ufficio.

Cosa fa TWT per aiutare le aziende in questa fase di digitalizzazione che è continuamente richiesta dal mercato del lavoro?

In un’unica soluzione abbiamo unito tutto il necessario per abilitare gli scenari di smart-working nelle aziende.
Full Office
raccoglie tutti i servizi indispensabili per collegarsi e lavorare ovunque, accedendo alle proprie risorse con l’uso di login e password e sistemi avanzati di autenticazione.
Full Office porta il desktop aziendale e tutte le sue risorse direttamente sul proprio dispositivo, anche se a migliaia di chilometri di distanza dalla sede aziendale.
Connettività, virtualizzazione, unified communication, collaboration, e sicurezza informatica, tutto in un unico pacchetto
Insomma, siete pronti a lavorare in totale sicurezza in qualche località più fresca e lontano dalle città?

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Cyber sicurezza è fondamentale essere sempre aggiornati! Cosa sono i Wiper

Oggi, i cyber attacchi stanno aumentando inesorabilmente e stanno diventando sempre più sofisticati con conseguenze dirette sui dati e programmi presenti nei database e nei dispositivi aziendali.

Quali sono le attività dietro il Cyber Crime?

Stiamo vivendo un’epoca in cui il crimine si sta “digitalizzando”: parte degli attacchi alla società, ai cittadini e alle aziende, provengono dal mondo digitale, ossia da attività di cyber crime che giocano su diversi aspetti che vanno dalla poca conoscenza del modo digitale di molti cittadini fino alla vulnerabilità informatica riscontrata nelle aziende.
Sono ben noti i tradizionali virus e malware, sappiamo della recente diffusioni dei ransomware che si diffondono grazie alle tecniche di phishing sempre più elaborate, ma quanto sappiamo dei “Wiper”?

I Wiper, letteralmente “tergicristallo”, sono una particolare categoria di virus informatici, scovati per la prima volta il 23 febbraio 2022 che hanno l’obbiettivo di cancellare dati e programmi su dispositivi, rendendoli così inutilizzabili. Tra quelli più usati, troviamo il WhisperGate, ossia una sorte di ransomware privo di meccanismi di ripristino dei sistemi, e il RURansom, che si diffonde su tutte le reti mappate condivisibili, localizzando così i dispositivi e infettandoli.

Il fenomeno a cui stiamo assistendo è un problema che si sta diffondendo a livello globale.
In questi giorni l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Italiana (CSIRT Italia), ha lanciato l’allarme per i rischi informatici derivanti per l’Italia dai malware Wiper, non solo per gli enti governativi, ma anche per il settore dell’industria della difesa e dell’aerospazio, al fine di contrastare l’estirpazione della maggior quantità di informazioni e dati sensibili, non solo per quanto riguarda i processi di produzione ma anche dati personali dei dipendenti delle aziende.

È fondamentale essere sempre informati, aggiornati e preparati per prevenire situazioni che posso compromettere le proprie informazioni bloccando le attività delle aziende.

Cosa stai facendo per proteggere la i tuoi dispositivi aziendali?

Data Protect di TWT è la soluzione in cloud che integra sicurezza informatica, protezione dei dati e gestione degli endpoint per proteggere in modo completo dispositivi, sistemi e dati, eliminando le complessità.

Il servizio riunisce le principali funzionalità per la protezione informatica, quali: backup, antiransomware e antimalware, protezione degli endpoint e disaster recovery.

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Personalizzazione delle strategie di marketing: prova del consenso ed utilizzo dei dati di prima parte

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Ottenere il consenso degli utenti é il punto iniziale per poter strutturare ogni strategia di marketing. Ad oggi l’interesse di ogni azienda é principalmente legato alla conoscenza delle preferenze dei propri utenti per poter creare strategie di marketing personalizzate ed efficaci.

Collezionare il consenso in modo conforme e conoscere meglio le preferenze dei clienti é tra le sfide più importanti con cui ogni azienda deve confrontarsi.

In questo evento digitale vedremo come sfruttare al meglio tutti i dati di prima parte per poter ottenere un’adeguata gestione del consenso che consentirà di:

  • Raccogliere il consenso comunicando chiaramente a cosa esso si riferisce e come verranno utilizzati i dati
  • Utilizzare centri preferenze per poter permettere agli utenti di poter esprimere le proprie preferenze e revocare il loro consenso in qualsiasi momento
  • Centralizzare ogni tipo di consenso in un unico registro e conformarsi alla normativa

Unisciti al parere degli esperti e partecipa al panel di OneTrust. Registrati

GDPR Day 2022: nuova location, data, programma e speaker della conferenza dedicata alla Data Protection

Il GDPR Day torna anche per il 2022 con moltissime novità, tra cui l’unificazione in una sola importante conferenza che avrà luogo il 5 ottobre al FICO Eataly World a Bologna, il parco del cibo più grande del mondo.

Il 5 Ottobre sarà una giornata interamente dedicata ai temi privacy, GDPR e data protection. Lo faranno gli Speaker altamente qualificati e rigorosamente selezionati della conferenza GDPR Day e le importanti aziende Sponsor, player di questo mercato, tutti che interverranno per offrire contenuti formativi di qualità.

Quest’anno il GDPR Day fa un salto di qualità ancora più evidente e lo si vedrà dalle tante novità che abbiamo introdotto. Non solo una location molto più grande e autorevole, non solo un’unica data per convergere assieme, ma anche una nuova offerta di contenuti sempre più ricca e interattiva. Come i panel tematici, delle sessioni multi-speaker di conversazione su uno o più temi” anticipa Federico Lagni, CEO del GDPR Day.

Il Programma 2022

E’ già online il nuovo Programma ricco di tanti incontri e panel interessanti!
Avvocati, esperti di sicurezza informatica e anche figure politico-istituzionali, come l’On. Angelo Tofalo, Commissione Difesa e già Sottosegretario di Stato alla Difesa.

Confermano la loro presenza importanti player del settore come: Studio Storti, Arda Solutions, Compet-e, Privacy Lab, Versivo, Utopia e LT42, la Legal Tech Company. Le aziende della conferenza presenteranno soluzioni e servizi a supporto delle imprese. Inoltre, nel pieno stile GDPR Day che non si limita mai solo alla parte più formale, sarà possibile ammirare un modello di auto elettrica Tesla, grazie alla presenza del Mobility Partner Enerev.

I Patrocini e Media partner

Il GDPR Day vanta il patrocinio di diverse realtà del settore che ne apprezzano il valore. In particolare, Adiconsum, ANIPA (Ass. Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali), ANIPLA (Ass. Nazionale Italiana per l’Automazione), ANDIP (ASS. Nazionale Difesa della Privacy), Club TI Milano, Collegio Italiano Privacy, CREG (Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche dell’Università di Roma “Tor Vergata”), ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense), Legal Hackers Roma, Milano, Bari, Mantova e Genova, Privacy Academy, Stati Generali dell’innovazione.
Dealflower è Main Media Partner dell’evento, mentre sono media partner: Top Trade, Bitmat, Zeroventiquattro, ITIS Magazine, Risk & Compliance, Red Hot Cyber e Simply Biz.

Come partecipare e fare networking

I primissimi 50 biglietti sono scontati al 50% e sono disponibili diverse tipologie. Il consiglio è di assicurarsi il proprio posto in anticipo, al prezzo più basso in assoluto! Attualmente – e solo per questi primi 50 biglietti – è possibile acquistare lo Standard Ticket a 25 euro + IVA, il Business Ticket a 60 euro + IVA e il Premium Ticket a 125 euro + IVA. Gli sconti, poi, diminuiranno progressivamente, fino ad azzerarsi.

Tra i benefit proposti ad ogni tipologia di biglietto, sono molto interessanti i numerosi momenti di networking, come il pranzo e i coffee break, occasioni utilissime per allargare la propria rete di conoscenze. Un momento ancora più speciale è la Cena di Gala, che si svolgerà il 4 ottobre sera. Riservata ai titolari dei biglietti Premium, questi incontreranno dal vivo gli Speaker, il Team del GDPR Day e anche altri partecipanti, sarà un’occasione unica per conoscersi in un contesto esclusivo, scambiare esperienze e creare relazioni.

Per non perdere nessuna novità o discussione sul GDPR e sulle conferenze, infine, è possibile entrare nel gruppo Telegram del GDPR Day!

CIPS30INSPIRE THE FUTURE: non il solito evento “commerciale”, ma una opportunità unica ed esclusiva!

Sicurezza Informatica, PNRR, Cyberwar, Digital Forensic e Intelligenza Artificiale sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati Giovedì 16 e Venerdì 17 a Perugia per 2 giorni di confronto con i decision maker della trasformazione digitale in Italia.

Torna finalmente dal vivo nella splendida cornice della meravigliosa campagna umbra presso il Relais San Clemente di Perugia il Digital Channel Forum, il consueto appuntamento riservato ai professionisti dell’ICT Italiano, organizzato da CIPS Informatica in collaborazione con Netwrix e N-Able!

 

Quest’anno l’evento sarà ancora più esclusivo e ricco di contenuti e con ospiti di eccezione ad iniziare dall’Onorevole Angelo Tofalo, già Sottosegretario di Stato alla Difesa e autore del saggio “Intelligence Collettiva” che tratterà i temi più caldi in termini di cyberdefense.

Altro ospite d’eccezione sarà Roberto Palazzetti, Vice Presidente di Assintel con il quale discuteremo di Sicurezza e imprese con un occhio di riguardo al Piano Nazionale di di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Gabriele Faggioli, presidente CLUSIT e CEO di Digital 360 dividerà il palco con l’Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato Cassazionista del Foro di Perugia perfezionato in Digital Forensicis, Cloud & Data Protection per discutere degli aspetti legali legati alla sicurezza informatica e alla protezione del dato.

Infine, il nostro Maurizio Taglioretti ci parlerà delle tecnologie e dei processi che possono supportare le aziende nel processo di transizione digitale in maniera sicura e conforme ai migliori standard di sicurezza come il framework NIST rispondendo alle domande di Alessio Pennasilico, Practice Leader Information & Cyber Security Advisory Team di P4i e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit. Alessio sarà anche il moderatore di tutta la giornata.

Saranno inoltre ospiti e speaker: Matteo Brusco di N-Able, il Ten.Col. Francesco Marradi Eurofighter Programme Officer ed Esperto di AI e Quantum Computing e Gaspare Ferraro, Responsabile tecnico del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity e coordinatore nazionale dei progetti CyberChallenge.IT

Ecco perché parliamo non del solito evento commerciale, ma di una opportunità esclusiva per 2 giorni di confronto con alcuni dei massimi esperti di sicurezza informatica e della trasformazione digitale in Italia.

Al termine del panel finale ci si trasferirà poco vicino, presso il suggestivo Castello di Ramazzano, un autentico gioiello del XII secolo, dove avrà luogo la cena di gala come da consuetudine, il momento in cui tutto si trasforma in un contesto di festa e che sarà anche l’occasione di premiare i Partner Netwrix e CIPS che meglio si sono distinti nel corso dell’anno.

Potete iscrivervi all’evento e consultare l’agenda completa a questo indirizzo:

CIPS30 – Inspire The Future

Direttiva UE sulla Protezione dei Whistleblower: Impatto sul territorio Italiano ed Internazionale, requisiti, e considerazioni pratiche

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Partecipa gratuitamente al Panel con gli esperti sul tema Whistleblowing in Italia.

Punti chiave:

  • La recente Direttiva UE sulla protezione dei Whistleblower, nuovi requisiti rispetto all’attuale panorama normativo italiano
  • Requisiti necessari: canali di segnalazioni locali vs canali di segnalazione “globali”, misure e processi per monitorare ritorsione verso i whistleblower
  • Considerazioni pratiche: step necessari per garantire conformità sia per le aziende che hanno già un programma e policies sul whistleblowing sia per le aziende che partono da zero

Iscriviti Ora, clicca qui!

Il tuo Toolkit per un Mondo Senza Cookie

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Come crescere in un mondo senza cookie di terze parti

Con la deprecazione dei cookie di terze parti nel 2023, i marketer devono affrontare molte sfide per creare campagne di marketing digitale iper-targettizzate e misurabili. Le aziende stanno lottando ora per determinare come continuare a fornire esperienze personalizzate e tracciare il ROI, come proteggere la generazione di entrate mentre si adattano le capacità di targeting degli annunci, come garantire il flusso coerente ed efficace dei dati a valle, e quali soluzioni di conformità sono ancora necessarie (il cookie banner è una di queste!).

 

Scarica questo toolkit gratuito di OneTrust per sapere perché i cookie di terze parti stanno scomparendo, quali sono le soluzioni disponibili e come mettere al primo posto la privacy e la fiducia dei consumatori – e progredire in un mondo senza cookie di terze parti. Dopo aver completato il modulo, riceverai un’e-mail contenente il toolkit.

 

Il Toolkit del Mondo Senza Cookies includes:

  • Playbook per un mondo senza cookies
  • Scheda FAQ sulla svalutazione dei cookie di terze parti
  • Scheda tecnica sulla gestione del consenso e delle preferenze
  • Possibilità di una dimostrazione personalizzata 1:1

Scarica il tuo toolkit gratuitamente!

Fibra ottica per aziende e professionisti: quale tecnologia scegliere e come

Un’analisi sulle strategie di scelta e le migliori connettività aziendali sul mercato

 

Scegliere la connessione ad Internet per la propria azienda, in fibra ottica o altre tecnologie, non è una scelta banale e può rivelarsi fondamentale per salvaguardare o incrementare la produttività interna. Nell’immensa varietà di connessioni sul mercato, fra diverse offerte, sigle, operatori e tecnologie disponibili, orientarsi può essere complicato e si ha bisogno di una guida che semplifichi la complessità.

Di seguito cercheremo di fare chiarezza.

 

Fibra ottica per aziende: come scegliere la connettività aziendale?

Non esiste una soluzione di connettività unica e ideale per ogni azienda. Ogni impresa, infatti, ha specifiche necessità, sia per quanto riguarda la quantità di traffico da utilizzare, sia per quanto riguarda le caratteristiche del circuito, la velocità e la sicurezza dei dati da trasmettere.

Ci sono diversi criteri per scegliere la connettività aziendale e individuare quindi la propria connessione migliore, non per forza la migliore in assoluto. Possiamo riassumere il tutto in tre fasi:

  • Analisi delle necessità interne
  • Disposizione di un budget
  • Verifica della copertura territoriale

In una prima fase è necessario determinare la quantità di traffico dati necessaria per le proprie attività, se si tratta di collegare un ufficio, con una decina di video-terminali, oppure se si deve connettere un grande stabilimento con macchinari di precisione.

Lo studio di un libero professionista, infatti, avrà una connettività necessariamente diversa e con minori Giga rispetto a quella di una grande azienda automobilistica con strumenti di precisione, uffici e showroom.

Non solo. Per individuare il servizio migliore è indispensabile anche stabilire un budget interno da dedicare alla fibra in azienda o ad altri tipi di connessione. Ogni circuito, infatti, ha costi di attivazione e canoni mensili diversi che impattano sulla scelta di una linea di altissima qualità rispetto ad un’altra più low cost.

Superate queste fasi, l’analisi delle necessità e del budget interno, bisogna tenere conto di un altro fattore determinante per la scelta della connettività: la copertura delle linee sul territorio nazionale.

Non tutte le tecnologie di connessione, infatti, sono disponibili ovunque.

Negli ultimi anni la fibra ottica ha raggiunto sempre più aree, anche quelle cosiddette “bianche”, ovvero scarsamente raggiungibili (come isole, zone montuose, rurali, ecc.). La copertura di una metropoli, però, risulta ancora più fitta rispetto ad una zona di campagna o un’area montuosa. Ecco perché, prima di scegliere la connettività desiderata, è sempre opportuno effettuare una verifica di copertura per capire quali circuiti raggiungano il proprio indirizzo.

 

Tipi di fibra ottica e altre connettività aziendali

Appurate le necessità interne, il budget e la copertura, possiamo finalmente approfondire quali sono le tecnologie disponibili fra cui scegliere la propria linea Internet aziendale.

Di seguito elenchiamo le principali:

  • Fibra Dedicata, un tipo di connessione pregiata in fibra ottica, basata su tecnologia Ethernet, interamente dedicata al Cliente
  • Wireless, connettività in tecnologia Radio, disponibile sia in frequenza licenziata che non licenziata
  • Fibra FTTH (Fiber To The Home), la connessione in fibra che raggiunge direttamente la tua azienda

 

Quale fibra scegliere per la tua azienda o il tuo studio

In questo articolo ti abbiamo raccontato brevemente come scegliere la fibra ottica o un altro tipo di connettività per la tua azienda o il tuo studio professionale. Se hai bisogno di un ulteriore approfondimento, una consulenza personalizzata e gratuita, o desideri migrare la tua connettività in TWT, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile.

 

Dalla Conformità dei Dati alla Data Intelligence

Man mano che i programmi sulla privacy sono maturati, la loro attenzione si è spostata dagli esercizi di verifica della conformità alla data intelligence automatizzata. Questa tendenza è stata guidata dal numero crescente e dalla complessità delle leggi sulla privacy, così come dal continuo emergere delle best practice sulla privacy e dall’uso della conformità dei dati come elemento di differenziazione competitiva.

La Data Intelligence porta la privacy oltre la mappatura della Sezione 30 generata a mano e la valutazione silenziosa dell’impatto sulla privacy per concentrarsi maggiormente su una comprensione profonda dei dati personali attraverso:

  • localizzazione e classificazione dei dati
  • l’identificazione automatizzata dei rischi per la privacy e delle lacune delle politiche
  • l’applicazione integrata di politiche come la conservazione dei dati, l’accesso e la minimizzazione in tutto l’ecosistema IT dell’organizzazione

In questo webinar, scoprirete i primi step verso l’intelligenza dei dati e come far crescere il vostro programma sulla privacy fino alla prossima fase di automazione e maturità.

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